Miss Befana

Dal 6 gennaio 2016, con il Patrocinio del Comune di Baranzate, abbiamo cominciato a giocare a fare le Befane, portando allegria, messaggi di pace e caramelle per tutti i bambini.
La preparazione a questo evento è in dicembre, rendendo disponibili appositi moduli in alcuni esercizi commerciali baranzatesi, in modo da potersi iscrivere per gareggiare all’elezione di Miss Befana dell’anno.

Il Notiziario 24 dicembre 2015
Il Notiziario 15 gennaio 2016

Le Befane gareggiano presentandosi e giocando tra di loro e con i bambini.
I bambini avranno modo così di conoscerle e di votare la loro Befana preferita con applausi e grida.
La Befana eletta, riceve la scopa dorata, la corona e la fascia di Miss Befana, che naturalmente passerà alla Befana eletta l’anno successivo.

Settegiorni 15 gennaio 2016

Ogni bambino, alla fine, riceve un sacchetto con le caramelle.
In un fortunato sacchetto, si trova la STELLA DORATA, che designa il CUSTODE DELLA STELLA. Egli riceve una pergamena con un pensiero importante da ricordare durante tutto l’anno. Il pensiero è sempre un pensiero di valore e di incoraggiamento.

Settegiorni 30 dicembre 2016

“Cari bambini,auguri per un anno splendente!
Voi siete preziosi, ricordatelo sempre.
Siate fieri e felicie rallegrate i vostri amici!
Siete piccole gocce luminose,se sorridete, cambiano le cose.
Tante gocce insieme formano un mare, un cascata.
Andate e risplendete come una pioggia …dorata!”
Miss Befana

Settegiorni 13 gennaio 2017

Nel 2018 pioveva e le Befane si sono rifugiate in Chiesetta, che il Comune ci ha concesso per giocare e festeggiare con i bimbi.
Dopo l’elezione di Miss Befana 2018, siamo andate a trovare all’Oratorio Sant’Arialdo i bambini che giocavano a tombola, e poi al Centro Divers’età dove ci siamo unite ad altre Befane e abbiamo festeggiato con i bambini e i nonni.
Come sempre, caramelle per tutti!

Settegiorni 12 gennaio 2018
Il Notiziario 12 gennaio 2018

Nel 2019 l’evento MISS BEFANA ci ha viste passeggiare insieme al Gruppo di Cammino di Baranzate per tutti i quartieri, distribuendo strada facendo caramelle a tutti i bimbi.La giornata si è poi conclusa all’interno del Palazzone di Via Aquileia, dove numerosissimi bambini ci hanno accolte con disegni e con una gioia travolgente.
Questa volta abbiamo nominato tutti i bimbi e i ragazzi CUSTODI DELLA STELLA, chiedendo loro di condividere la loro gioia quotidianamente e dappertutto. La pergamena si trova ancora appesa nell’atrio del Palazzo.

Settegiorni 11 gennaio 2019
Il Notiziario 11 gennaio 2019

MISS BEFANA 2020 si è svolta ancora all’interno del Palazzone di via Aquileia. In realtà le Befane erano migrate in altri paesi, ma i bambini e i ragazzi di questo palazzo hanno proprio fatto richiesta di averci ancora vicine; così siamo tornate, chi dal Marocco, chi dalla Somalia, chi da paesi più vicini e più lontani.
Abbiamo trovato ad accoglierci disegni, una merenda, e la solita incredibile allegria.
Abbiamo donato parole: Amicizia, Gioia, Amore, Condivisione, Fiorire, Risplendere, Sorrisi, Pace, Gratitudine, Meraviglia, Silenzio, Ascolto, Rispetto…. Ogni bambino ha pescato il suo bigliettino con la missione per quest’anno. Nessuno è solo in questa missione: i biglietti avevano altri biglietti uguali, così da potersi aiutare vicendevolmente nel compierla. E naturalmente la portineria ora trova appeso un cartellone con i bigliettini, come promemoria e come ricordo di questa splendida giornata.

Il Notiziario 10 gennaio 2020

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora